Site Loader
Get a Quote
Siti web realizzati con Wordpress

WordPress è di gran lunga il sistema di gestione dei contenuti (CMS) open source più popolare, utilizzato da circa 75 milioni di siti Web.

Quando WordPress è arrivato per la prima volta nel 2003, era una semplice piattaforma di blog. Da allora, tuttavia, è cresciuto fino a diventare il sistema di gestione dei contenuti (CMS) più popolare sul mercato nel 2019. Viene utilizzato per creare e gestire alcuni dei siti Web più grandi e potenti su Internet. La popolarità del sito è dovuta, in parte, a quanto è semplice e facile da usare.

Un sito Web WordPress di base può essere installato e funzionare in pochi minuti. Inoltre, con una libreria in continua espansione di template e plugin, la personalizzazione e la modifica di un sito WordPress può essere fatta praticamente senza alcuna conoscenza di HTML o di altri linguaggi di programmazione specifici.

Non lasciatevi ingannare dalla semplice interfaccia di WordPress. Questa piattaforma è estremamente componibile di varie funzionalità. I siti web come i blog di lifestyle, i popolari negozi di e-commerce e i principali social network chiamano WordPress la virtual home, certamente per ottime ragioni! Oltre al suo facile utilizzo, è anche molto sicuro. Il sito è stato progettato con la migliore codifica per la sicurezza e riceve frequenti aggiornamenti per risolvere ogni potenziale rischio. Ci sono diverse soluzioni di sicurezza da installare con plugin a pagamento per proteggere ulteriormente i siti WordPress.
Potrebbe nascere spontanea questa domanda:

Perché dovrei usare WordPress per il mio sito Web?

Il bello di WordPress è che rende la costruzione di un sito Web accessibile a chiunque, dagli sviluppatori web esperti ai principianti senza capacità di programmazione o di progettazione. La flessibilità della piattaforma e la libreria infinita di plug-in e temi consentono di personalizzare il sito Web in modo che sia esattamente ciò di cui hai bisogno senza dover scrivere una sola riga di codice. Inoltre, è gratis!

Si, proprio così!
WordPress è gratuito per l’installazione, la distribuzione e l’aggiornamento. Migliaia di plugin e template grafici alimentano un’interfaccia flessibile e semplice, che riduce i costi di sviluppo e i tempi di implementazione.

Con anni di conoscenze del settore della progettazione e realizzazione di siti internet di alta qualità, abbiamo scelto di utilizzare WordPress ecco i motivi principali per cui la consideriamo la migliore proposta per i clienti.

1. Il CMS più famoso al mondo

Secondo W3techs (, WordPress è utilizzato dal il 61,08 % dei siti che utlizzano sistemi CMS della quota di mercato CMS e attualmente possiede un quarto di tutti i siti Web. Un sondaggio di Netcraft stima che attualmente circa 75 milioni di siti Web utilizzano WordPress, con la metà di quel numero che utilizza lo standard WordPress.com.

Come possiamo vedere dalle figure sopra, WordPress domina il mercato CMS. La piattaforma è utilizzata da alcuni dei marchi, aziende e celebrità più famosi al mondo. Ecco 10 siti Web popolarissimi che sono basati su WordPress:

Post Author: A. M.