Social Media Management

Social Media Management1,2 miliardi di utenti attivi su Facebook a fine 2013 , YouTube un miliardo raggiungendo negli Stati Uniti adulti tra i 18 e i 34 anni con una visibilità più alta di un canale televisivo nazionale. Twitter e Google Plus per le fasce di età più avanzate. LinkedIn cresce di tre iscritti ogni secondo. Instagram pubblica 45 milioni di immagini al giorno. I Social Network sono i posti più frequentati e fanno parte ormai della nostra vita quotidiana grazie anche alla larga diffusione di internet fruibile sugli smartphone.

L’interesse per questi strumenti è ormai evidente ed aumenta ogni mese: a settembre 2013 il 93% dei professionisti del marketing ha dichiarato di utilizzare i Social Media per supportare il proprio business.

Oggi, in tutte le realtà aziendali  sono indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite sui singoli strumenti.

Non basta più mostrare un alto numero di fan e contatti sulle proprie pagine: come spiega l’imprenditore digitale statunitense Gary Vaynerchuck: “Non conta quanti follower hai. Importa quanti ti prestano attenzione. Non è vastità. E’ profondità.”

La nostra offerta Social Media Marketing & Community Management è focalizzato interamente sulle singole piattaforme sociali, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus.

Nello specifico il servizio è progettato per rispondere alle seguenti necessità:

  • Progettare contenuti adatti ai diversi Social Media.
  • Costruire una comunità di persone interessate ai propri prodotti attraverso i social media.
  • Misurare i KPI (Key Performance Indicator) sui Social Media.
  • Trasformare la propria realtà professionale in una community collaborativa.