Siti web realizzati con WordPress

Siti web realizzati con WordPressWordPress è una piattaforma software di “personal publishing” e Content Management System CMS (sistema di gestione dei contenuti, sviluppata in PHP su database MySQL) che attulmente viene utilizzato per realizzaziare siti internet per quasi il 41% di tutta la rete Internet.
Alcuni dei marchi più grandi e potenti del mondo utilizzano WordPress per i loro siti web, tra cui Google, Facebook, Disney, Sony e The New York Times.

Perchè abbiamo scelto di utilizzare WordPress?

Wordpress la piattaforma più usataPer le sue caratteristiche che lo rendono la piattaforma CMS utilizzata, per più di 25 milioni di siti al mondo, per creare blog, magazine, e-commerce, corporate site,  boobing ed altro ancora.
WordPress è espandibile quasi all’infinito. Ciò significa che può adattarsi al evolversi della tua attività. Con quasi 54’000 plugins disponibili, c’è una soluzione WordPress per le più importanti funzioni da implementare sul tuo sito.

Con WordPress si può:

  • Gestire in autonomia tutta l’informazione del sito web (testi, immagini, video audio e domumenti). Questo vuol dire che con un sito web realizzato con Worpress si può gestire in autonomia l’inserzione dei contenuti multimediali del sito (testi, immagini, video e audio) senza essere un esperto informatico.