Content Curation

Content CurationContent curation è il processo di raccolta, organizzazione e visualizzazione di informazioni relative a un particolare argomento o area di interesse.
Sebbene sia ancora considerata da molti una parola d’ordine nel mondo dei contenuti, la content curation sta diventando un punto di riferimento per molte aziende con una presenza online di successo.

Web Content Curation non è un fenomeno . Musei e gallerie hanno curatori per selezionare gli elementi per la raccolta e la visualizzazione.

A differenza del content marketing, la content curation non si occupa della redazione di contenuti, ma piuttosto la raccolta di contenuti da una varietà di fonti e la consegna in modo organizzato.

Non è un segreto che ci sono molte informazioni su Internet. Pertanto, per avere successo con la content curation in un contesto aziendale, è importante visualizzare solo il contenuto migliore e più pertinente possibile.

Questo servizio di web content curation può essere utilizzato per definire i contenuti di un sito internet, dei blog e sui i social network.